Pianoforte: Daniela Stancheva Georgieva

Daniela Stancheva Georgieva è nata a Stara Zagora (Bulgaria) nel 1990.
Ha iniziato lo studio del pianoforte con la professoressa Greta Anastasova e dopo il suo trasferimento in Italia con il Maestro Luca Marra.
Poco dopo ha iniziato gli studi dell’alta formazione presso il Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze sotto la guida della grande maestra e concertista internazionale di origine bulgara Ruth Pardo.
E’ con Ruth Pardo che, parallelamente al percorso accademico, intraprende una specifica formazione mirata ad una carriera e una proiezione artistica su più larga scala, frequentando i Corsi Internazionali di musica della città di Norcia impartiti dalla stessa insegnante. Contemporaneamente studia insieme al grande Maestro e Concertista di pianoforte spagnolo Andrés Carlos Manchado López sia musica da camera che pianoforte e proprio per seguitare la formazione con questo maestro, nel 2014 ha realizzato percorsi di studio e di perfezionamento presso il Conservatorio Superiore di Musica “Rafael Orozco” di Cordoba (Spagna).
Nel 2015 è stata invitata a tenere delle lezioni-concerto nei Conservatori Superiori delle città di Siviglia, Huelva e Cordoba.
Nel 2014 si è laureata al Corso Triennale di pianoforte al Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze con il massimo dei voti e due anni dopo ha conseguito con successo anche la Laurea di II Livello sempre in Pianoforte solistico con la Prof.ssa Gianna Giorgetti.
Studia da anni insieme al Maestro Andrea Trovato con il quale continua un percorso di perfezionamento post-laurea.
Inoltre, sta attualmente frequentando una masterclass di interpretazione pianistica presso l’Accademia delle Arti Musicali di Sarzana con il pianista di fama internazionale Daniel Rivera.

Affianca all’attività concertistica anche quella dell’insegnamento. E’ docente presso la Scuola di Musica “Il Trillo” di Firenze dove insegna pianoforte e solfeggio e ha allievi che vengono dall’estero ogni anno per fare dei cicli di corsi di perfezionamento tenute dalla stessa in inglese. Viene invitata a tenere masterclass dalle associazioni culturali Umbria Classica, città di Norcia e Acart – Festival dei Colli, città di San Gemini.

È di madrelingua bulgara, conosce perfettamente l’italiano e ha una discreta conoscenza dello spagnolo e dell’inglese.

Costo frequenza

€ 150,00

Date

dal 29 luglio al 8 agosto 2018

Termine Iscrizioni

29 giugno 2018