Bel canto italiano e musica sacra Dominika Zamara

Cantante lirica – soprano
Nata nel 1981 a Wroclaw (Breslavia – Polonia), ma cresciuta artisticamente in Italia. Nel 2006 vince la borsa di studio del Conservatorio Statale di Verona. Nel 2007 si laurea con il massimo di voti all’Università Musicale di Wroclaw (Breslavia-Polonia). Durante la sua intensa carriera concertistica si è esibita in Europa, Americhe e Asia, insignita di numerosi premi, tra gli altri Oscar Europeo nella categoria di musica classica a Vienna. Degne di nota i concerti alla Mostra del Cinema e Biennale di Venezia nel 2010, in prima mondiale dell’opera “Un Tramonto” di G. Coronaro nel ruolo di Dori al Teatro Olimpico di Vicenza nel 2011, il debutto nel 2013 al Metropolitan Opera di New York con orchestra di 130 elementi, presentato da Kevin Spacey, al Teatro Verdi di Padova nell’opera contemporanea La Serva di Padova di Vincenzo Faggiano nel 2014, in Messico, sotto la direzione di M° Robert W. Butts – a New York e al teatro San Domenico di Crema, nel ruolo di Serpina – La Serva Padrona di G.B: Pergolesi. Ha partecipato ai festival di musica sacra in Francia, USA, ad Assisi, a Cracovia…,
Per il 2016 ha in programma: a maggio – una tournée con orchestra sinfonica in Corea, fine giugno/luglio tournée in Cina (la seconda volta dopo il successo dell’ l’anno scorso), a luglio – concerto a Cracovia davanti al Papa Francesco in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù.
Ha registrato DREAMS nel 2009 e LIFE nel 2012, prodotti dalla Edit Music Italy e nel 2015 IVAN PADOVEC – WORKS FOR GUITAR AND SOPRANO, prodotto dalla Sheva Collection. Nel 2014 CREMONA 1 TV ha prodotto il dvd CONCERTO.
Oltre all’attività concertistica, insegna il canto lirico e solfeggio all’Accademia Musicale LA CERTOSA di Giavera del Montello.

Tema delle lezioni

Bel canto italiano e musica sacra

Costo frequenza

€ 150,00

Date

dal 30 luglio al 01 agosto 2016

Termine Iscrizioni

11 luglio 2016
I corsi si realizzano con un min. 5 iscritti.