Michal Drewnowski

Nato a Varsavia il 31 marzo 1977. Dal 1981 per 10 anni vive in Italia.
Dal 1990 studia al Liceo Musicale ‘K. Szymanowski’ a Varsavia, classe di pianoforte , prima con prof. Bronislawa Kawalla, poi con prof. Ewa Poblocka.
Nel 2001 consegue il diploma con merito speciale all’ Accademia di Musica ‘K& G. Bacewicz’ a Lodz, classe di pianoforte- prof. Marek Drewnowski. Negli anni 2002 – 2005 studia al Conservatorio di Musica di Ginevra, classe di pianoforte con prof. Dominique Merlet e poi, Pascal Devoyon (diploma con merito speciale nel 2005)
Ha seguito i corsi di perfezionamento pianistico con i Maestri, come Naum Shtarkmann, Roberto Pagano, Milosz Magin, Fou T’soung, Rudolf Kehrer, Eugen Indjic.
I premi – 1996 Premio speciale al I Concorso Internazionale per Individualità Musicali ‘Alexandre Tansman’ a Lodz1998 – 1° premio al XIII Concorso Internazionale di Musica da Camera ‘K Bacewicz’ a Lodz e poi, 1° Premio al XXXII Festival Pianistico Polacco, nel 2000 – 2° premio al 14° Concorso pianistico Città di di San Gemini e nel 2005 2° premio al Concorso pianistico A.GI.MUS a Roma.
Attualmente, oltre all’attività concertistica ( i compositori preferiti : Chopin, Liszt, Rachmaninov e Brahms), riscopre i compositori poco conosciuti o dimenticati, polacchi e non (come Ari ben Shabetai o George Arnaudov) e si dedica all’insegnamento all’Accademia Musicale G.eK. Bacewicz a Lodz e Scuole di Musica a Radom.
I suoi allievi partecipano con successo ai concorsi internazionali p.es. Marcin Wieczorek – I° premio al concorso A.GI.MUS. a San Remo 2011 o II° premio al I Barlassina International Young Talents Competition a Barlassina nel 2013.

Tema delle lezioni

Perfezionamento di tecnica di esecuzione, interpretazione, espressione, fraseggio.
Il repertorio è libero, ogni allievo può portare i brani di qualsiasi periodo.
In vista del XVII Concorso Internazionale F. Chopin che si terrà a Varsavia nel mese di ottobre, il miglior interprete dei brani del compositore polacco sarà invitato a tenere un concerto in Polonia.

Costo frequenza

€ 150,00

Date

dal 17 al 21 luglio 2015

Termine Iscrizioni

30 giugno 2015
I corsi si realizzano con un min. 5 iscritti.