Mostra “Architettura del desiderio”, Filip Kurzewski

16 luglio – 08 agosto 2015
Vernissage 16 luglio h. 19.00

presso la ex-Chiesa di Santa Maria Maddalena –  San Gemini

Nato a Varsavia. Laureato al Politecnico di Varsavia – facoltà di architettura. Continua gli studi negli Stati Uniti. Poi segue lo stage individuale presso la facoltà di scultura all’Accademia di Belle Arti di Varsavia e insegna per diversi anni il disegno architettonico. È autore di diversi progetti anche dell’architettura degli interni. Partecipa a molte esposizioni in Polonia e all’estero. Sue opere di disegno e pittura si trovano in molte collezioni private.

L’attuale mostra contiene il ciclo di mie creazioni di grafiche architettoniche eseguite con sua tecnica particolare – composizione di disegno con la pittura.” Lo spazio e il mondo che circonda le figure umane appartiene al mio mondo fantastico e rappresenta lo scontro tra la realtà e le mie visioni. L’interpretazione lascio allo spettatore…”.

Nei disegni uso la ripetizione, creando varie atmosfere, a seconda del colore applicato. Con ciò ottiene sempre diverso effetto e interpretazione grafica.

“Ho intitolato il ciclo “architettura del desiderio”, perché nasce dal desiderio, dalla tensione creativa senza vincoli. Nel mondo, dove tutto è possibile…”

www.filipkurzewski.com

Scarica Filip Kurzewski selected works (pdf)