Pianoforte Daniela Stancheva Georgieva

Daniela Stancheva Georgieva è nata a Stara Zagora (Bulgaria) nel 1990.
Ha iniziato lo studio del pianoforte con la professoressa Greta Anastasova e dopo il suo trasferimento in Italia con il Maestro Luca Marra.
Poco dopo ha iniziato gli studi dell’alta formazione presso il Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze sotto la guida della grande maestra e concertista internazionale di origine bulgara
Ruth Pardo (solista con la Filarmonica di Sofia, professoressa presso l’Università di Tel Aviv
e solista con la Radio Orchestra, docente presso il Conservatorio “Luigi Cherubini”). E’ con
Ruth Pardo che inizia una carriera su più larga scala e una proiezione artistica nel rafforzare gli studi superiori nel festival di musica della città di Norcia impartito dalla stessa insegnante. Contemporaneamente studia insieme al grande Maestro e Concertista di pianoforte spagnolo Andrés Carlos Manchado López sia musica da camera che pianoforte.
È dal 2014 che sta realizzando i suoi studi di perfezionamento presso il Conservatorio Superiore di Musica “Rafael Orozco”di Cordoba (Spagna) sempre con lo stesso professore.
Nel 2015 è stata invitata a tenere delle lezioni-concerto nei Conservatori Superiori delle città di Siviglia, Huelva e Cordoba.
Nel 2014 si è laureata al Corso Triennale di pianoforte al Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze con il massimo dei voti ed ha da poco conseguito con successo anche la Laurea Biennale di II Livello sempre in Pianoforte con la Prof.ssa Gianna Giorgetti.
Studia da anni insieme al Maestro Andrea Trovato con il quale continua un percorso di perfezionamento post-laurea.
Attualmente ha in programma concerti in diverse città d’Italia, Spagna e Bulgaria.
Affianca all’attività concertistica anche quella dell’insegnamento. E’ docente presso la Scuola di Musica “Il Trillo” di Firenze dove insegna pianoforte e solfeggio.

Costo frequenza

€ 150,00

Date

dal 31 luglio al 5 agosto 2017

Termine Iscrizioni

3o giugno 2017