Ciak… Si suona – Valentina Ducros

Inizia la sua carriera di cantante a Non è la Rai su Canale 5 esibendosi da solista nel ’92. Per la RAI è corista nelle trasmissioni TV “Scommettiamo che?” nel 2000 con Fabrizio Frizzi (direzione orchestra Danilo Vaona), “Domenica In” ‘00/’01, Amore mio… diciamo così” e “Baciami Versilia” nel 2003 sotto la direzione del Maestro Pinuccio Pirazzoli, “‘900” con Pippo Baudo e “Sanremo estate” nel ‘03 sotto la direzione del Maestro Pippo Caruso, “Ballando con le stelle” (2006-2007- 2010-2012-2013) al quale seguono alcuni cd album ed una collana con alcuni dei migliori brani, poi“Uomo e Gentiluomo” (2008) con Paolo Belli e “Notti sul ghiaccio” 2007 con il Maestro Emanuele Friello, Piazza Grande per la direzione di Stefano Palatresi nel 2006-2007, e con lo stesso Castrocaro 2011 e Ora ci tocca anche Sgarbi.

Dal 2007 collabora con il maestro Leonardo De Amicis, partecipando così all’evento “Agorà 2007” a Loreto alla presenza del Santo Padre dove canta come solista, le trasmissioni “I Fuoriclasse”, “Capodanno Raiuno 07/08”, “Volami nel Cuore”, “E’ stato solo un flirt”, “Grazie a Tutti” (con Gianni Morandi), “Ti Lascio Una Canzone” (tutte le edizioni), collabora con i maestri Phil Palmer (come solista), Demo Morselli, Ernesto Brancucci (produzioni Disney), Adelmo Musso, Gerardo Di Lella.

Nelle molte trasmissioni Tv ha avuto occasione di accompagnare come vocalist innumerevoli artisti e gruppi, tra gli altri ANASTACIA, DIONNE WARWICK, PAUL ANKA, CLAUDIO BAGLIONI, POOH, LIONEL RICHIE, NEK, LAURA PAUSINI, GLORIA GAYNOR, ALEX BRITTI, SISTER SLEDGE, GIORGIA, ELISA, RENATO ZERO, e tantissimi altri.

E’ background vocalist per PATTY PRAVO (2003),per MIETTA (tour dal 1997 al 2008), MASSIMO Di CATALDO (tour) poi con CECE ROGERS, MAURIZIO VANDELLI, MARCO ARMANI, ANTONINO, LUISA CORNA e molti altri.

Come vocal coach ha insegnato presso l’Università della Musica a Roma, ha seguito le registrazioni degli attori del film Una canzone per te per Cattleya, è stata vocal coach di Michelle Hunziker per lo spettacolo “Mi scappa da ridere”, è stata vocal coach in Ti Lascio Una Canzone su Raiuno ed in seguito alla stessa è diventata preparatrice per molti dei protagonisti.

Come cantante solista intraprende i primi passi in televisione. E’ voce solista del Valentina Ducros Quartet e delle band Positive Power, Tina Tika Band, Extra Large Band, JP Blueband, Talkin’ Loud, 2 be 2, Chili Jam.

Come autrice e compositrice scrive alcuni brani per altri interpreti : la canzone “Dopo di me” viene pubblicata nel cd di Mietta del 2006 (74100 il titolo dell’album del quale registra anche tutti i backing vocals), e “Vorrei restare” interpretata da Antonino e stampata le suo album Nero Indelebile (prodotto da Mario Lavezzi per la Sony).

Entra anche a far parte della gara e nel successivo cd de “Lo zecchino d’oro” per avere scritto il testo del brano “L’aeroplano”.

Collabora da alcuni anni con il maestro Stefano Caprioli come interprete (talvolta autrice) di brani da lui scritti ed utilizzati per colonne sonore di film e fiction.

È voce solista del cd Dreadatour di ICE Mc (1996) per la Poilidor Germany e del successivo omonimo tour mondiale e promozioni televisive.

Nel 2002 esce il suo primo singolo in italiano (Emi), intitolato “Segretamente amanti“, di cui è co-autrice con M.Bottini e F.Clary, meglio noti come Gabin, nonché produttori di Valentina . Al disco segue anche un video. Duetta con il cantante newyorkese Ira Levi in un singolo prodotto da Airplane Records, con CeCe Rogers, produce sempre con Airplane Records alcuni singoli con il gruppo Hand ed é voce solista per altri dischi prodotti da Lemon Records, Undiscovered ecc. .

Partecipa con un featuring al disco “MORE LOVE” di Andrea De Medici Aka 24 H. per la Equal records e “SOUL TALKIN’”di Luis & Raffa per la Nitro,è inoltre attualmente in uscita il singolo “SOMEDAY” e “LISTEN TO THE MUSIC” sempre come featuring per il gruppo Faz come lead vocalist di cui è co-autrice.

Tema delle lezioni

Laboratorio di perfezionamento della tecnica vocale e dell’interpretazione nella musica leggera/pop”

Costo frequenza

€ 200,00

Date

04-08 Agosto

Termine Iscrizioni

30 giugno 2014