Pianoforte Manuel Tevar e Laura Sierra

Iberian&Klavier può essere considerato uno dei più esclusivi duo internazionali di pianoforte.
Dal 2009 il duo si esibisce con grande successo in Europa e negli Stati uniti presentando il repertorio di musica contemporanea spagnola e latinoamericana.

Dopo la prima registrazione “Cafè 1930” nel 2014, a Febbraio 2016 è uscito l’album “Bon Voyage” – omaggio a E. Granados con le opere di Bach, Mozart, Schubert e Granados, già premiato con “Cd Melomano de Oro Award”. Dal 2016 è il duo diventato l’ambasciatore della Fondazione Gabarron di New York.

Laura Sierra

Nata a Ginevra nel 1989. Pianista – concertista e direttrice del Centro Musicale “Atelier de Musique” a Madrid. Oltre all’attività concertistica con Madrid Sinfonietta Orchestra e ECDA Youth Orchestra, concerti a Lisbona, Parigi, Londra o New York (Carnegie Hall) è spesso invitata a tenere le masterclass di pianoforte in Spagna, Francia e Italia. Importante suo ruolo di promozione della musica spagnola dei secoli XX e XXI: oltre 15 prime esecuzioni e partecipazione al Festival di Musica Contemporanea di Madrid, COMA ’14.

Manuel Tevar

Nato a Madrid nel 1980. Pianista, compositore e direttore d’orchestra, pedagogo, premiato dalla Reale Accademia di Belle Arti, Fondazione Guerrero e altre istituzioni musicali. E’ considerato uno dei musicisti spagnoli più completi della sua generazione. Ha diretto, tra altre, la Spaincellence Symphony Orchestra, l’Orchestra de Chambre de Luxembourg e United Nations Youth Ensemble. E’ direttore della Atlantida Symphony Orchestra e di diversi festival musicali in Spagna.
Come compositore vanta oltre 25 prime esecuzioni in 8 Paesi. Ha partecipato a diverse registrazioni, di cui due con il duo Iberian&Klavier. Come pianista si è esibito a New York (Carnegie Hall), Londra (St. Pancras Church), Parigi (St. Mary) Firenze, Lisbona (Palacio de Foz) e Bruxelles oltre la Spagna.
E’ stato invitato a tenere le masterclass alle università americane, festival e conservatori e a far parte delle giurie di numerosi concorsi di composizione, musica da camera e pianoforte.
E’ professore associato alla Scuola di Musica Teresa Berganza a Madrid.

Tema delle lezioni

Repertorio per pianoforte a quattro mani – musica iberica – repertorio classic

Costo frequenza

€ 150,00

Date

dal 6 all’8 Agosto 2016

Termine iscrizioni

9 Luglio 2016