Clarinetto: Robert Stefanski

Nato nel 1981. Ha iniziato a studiare la musica all’età di 11 anni alla Scuola Statale di Musica di I grado a Zgierz, ha continuato al Liceo Musicale Statale H. Wieniawski di Lodz sempre nelle classi di clarinetto.
Nel 2005 si è diplomato con menzione di merito all’Accademia Musicale Grazyna e Kiejstut Bacewicz di Lodz, nella classe di Ryszard Ryczel.
Ha conseguito anche sgli studi post diploma all’Accademia Musicale Karol Szymanowski di Katowice nella classe di clarinetto del prof. Andrzej Janicki.
Vince premi e menzioni di merito nei concorsi e festival nazionali ed internazionali, sia come solista che come cameralista: primo premio al Concorso del Giovane Musicista a Szczecinek (1994 e 1996), terzo premio all’audizione nazionale di strumenti a fiato a Olsztyn, terzo premio al Concorso Nazionale di Musica Francese a Lodz, finalista del Festival e Concorso di Individualità Musicali A. Tansman a Lodz (2002 e 2008), secondo premio al Concorso Internazionale di Musica da Camera Kiejstut Bacewicz a Lodz (2007 e finalista nel 2010), primo premio nella categoria musica da camera e menzione di merito nella categoria solista al Festival di Clarinetto di Piotrkow Trybunalski (1995 – 2001 – 2003).
Collabora con Opera da Camera Polacca, Filharmonia Radiowa, New Art, orchestra da Camera Camerata Mazovia, Orchestra da Camera di Radom, e Filharmonia di Lodz.
E’ fondatore e membro del quartetto di clarinetti Subito Quartet e del trio di pianoforte Divers Trio.
Ha eseguito in anteprima mondiale diverse composizioni di musica contemporanea. E’ invitato nelle giurie di concorsi nazionale di strumenti a fiato e musica da camera.
Suona con il Big Band dell’Accademia di Lodz. Ha registrato per la Radio. Ha registrato CD di musiche di F. Poulenc, J. Brahms, B. K. Przybylski, T. Szczepanik, S. Zamuszka. editi dall’Accademia di Lodz.
Nel 2007 ha conseguito il titolo di dottore abilitato ed insegna all’Accademia Musicale Grazyna e Kiejstut Bacewicz di Lodz e la Scuola di Musica Statale di I grado a Zgierz.

Costo frequenza

€ 150,00

Date

dal 13 al 17 luglio 2018

Termine Iscrizioni

13 giugno 2018

Condividi