Pianoforte: Daniela Stancheva Georgieva

Pianista Bulgara nata a Stara Zagora nel 1990.
Ha iniziato lo studio del pianoforte in Bulgaria.
Poco dopo il suo trasferimento in Italia ha intrapreso gli studi dell’alta formazione presso il Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze sotto la guida della grande maestra e concertista internazionale di origine bulgara Ruth Pardo.
E’ con Ruth Pardo che, parallelamente al percorso accademico, intraprende una specifica formazione mirata ad una carriera e una proiezione artistica su più larga scala, frequentando i Corsi Internazionali di musica della ci di orcia impar dalla stessa insegnante. Contemporaneamente studia insieme al grande Maestro e Concer sta spagnolo ndr s Carlos anchado L pez sia musica da camera che pianoforte e proprio per seguitare la formazione con questo maestro, nel 2014 ha realizzato percorsi di studio e di perfezionamento presso il Conservatorio Superiore di usica “Rafael Orozco” di Cordoba (Spagna).

Nel stata invitata a tenere delle lezioni-concerto nei Conservatori Superiori delle ci di Siviglia, Huelva e Cordoba.

Nel si laureata al Corso riennale di pianoforte al Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze con il massimo dei voti e due anni dopo ha conseguito con successo anche la Laurea di II Livello sempre in Pianoforte solistico con la Prof.ssa Gianna Giorgetti.
Studia da anni sotto la guida del Maestro Andrea Trovato grazie al quale ha partecipato alla Masterclass Internazionale per giovani pianisti della citt di rezzo nell’ambito del Festival “ erre d’ rezzo” dove insieme a giovani di tutto il mondo ha avuto la fortuna di studiare con i maestri Giacomo Scinardo, Joel Schonehals, Svetlana Belsky, Andrea Trovato e Joanna Li, esibendosi nella splendida cornice della CaMu Casa della musica e nel Teatro Vasariano.

Nel Gennaio del 2019 partecipa al Piano Sicily International Ferstival and Competition dove studia coi Maestri Yin Zheng, Christopher Harding, Cristopher Mckiggan, Vincenzo Pavone, Pornphan Banternghansa e anche col Grande Maestro Leslie Howard.
Ha frequentato una masterclass biennale d’interpretazione pianistica presso l’ ccademia delle Arti Musicali di Sarzana con il pianista di fama internazionale Daniel Rivera.

Affianca all’attività concertistica anche quella dell’insegnamento. E’ stata docente per 3 anni presso la Scuola di usica “Il rillo” di Firenze dove ha insegnato pianoforte e solfeggio.
Ha vinto la borsa di studio per pianisti accompagnatori al Conservatorio di usica “L.Cherubini” di Firenze per l’ . . / 6 accompagnando gli allievi delle classi di canto e di violino.
Viene invitata a tenere masterclass dalle associazioni culturali Umbria Classica, città di Norcia e Acart – Festival dei Colli, citt di San Gemini. Ha allievi che vengono dall’estero ogni anno per fare dei cicli di corsi di perfezionamento tenute dalla stessa in inglese.
Ha collaborato ultimamente con il M° Paolo Bellocci come maestro accompagnatore al pianoforte per cantanti lirici.
E’ madrelingua bulgara, conosce perfettamente l’italiano e ha una discreta conoscenza dello spagnolo e dell’inglese.

Il/La sottoscritto/a Daniela Stancheva Georgieva, consapevole delle sanzioni penali previste dall’art.76 del D.P.R.28.12.2000 n.445 in caso di dichiarazioni mendaci e di produzione o uso di atti falsi, dichiara, ai sensi degli artt. 46 e 47 del sopra citato Decreto, che quanto contenuto nel presente curriculum corrisponde a verità.

Il sottoscritto Daniela Stancheva Georgieva autorizza il trattamento dei propri dati personali riportati nel presente curriculum, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003.

Date

dal 14 al 17 agosto 2019

Termine Iscrizioni

29 giugno 2019

Condividi